lotus elise - cruscotto aim mxl

Lo stack di serie della lotus è stupendo. Bello rumoroso di ingranaggini ma coinvolgente. Peccato abbia il contagiri a sinistra, cosa che mi sta sulle balle da sempre. Aggiungiamo la necessità di avere un minimo di acquisizione dati anche se non a 200 Hz su 20 canali... e allora andiamo di aim mxl pista. Equo compromesso prezzo/prestazioni. Farcito col suo modulino gps è una vera figata.


cruscotto aim mxl

Che peccato rinunciare al bellissimo stack. Ma dopo anni che ce l'ho davanti, si può anche cambiare. Ora è sopra il volante di fianco al monitor del pc!
Dividiamo la palpebra superiore dallo strumento
Cerchiamo di capire che razza di connettore sia...
... non riesco a trovarlo
Impensabile di tagliare i cavi e allora me lo costruisco...
Iniziamo a tirare cavi. Tra linea can, selezione mappe, ventole, sensori velocità ruote anteriori... ho aggiunto una spaghettata di cavi!
Realizziamo la simpatica staffa di supporto per l'aim. Si avvita nella stessa posizione dell'originale, mantiene l'aim perfettamente verticale per garantire il buon funzionamento dell'accelerometro interno...
La palpebra superiore è incollata alla staffa di serie. O si demolisce il pezzo o si fa una copia in carbonio. Trovate la staffa in alluminio nel mio shop. I buchi laterali servono per le spie meno nobili, così non passano dall'aim e non occupano preziosi canali. I buchi in basso sono per i led che indicano la mappa selezionata in centralina.
Un primo montaggio
Retro
Proprio un bel lavoro!
Supporto verniciato nero, un altro effetto!
Gps e collegamenti
Manca la palpebra in carbonio. Appena la finisco metto le foto!